Ciao,
Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.
Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.
Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.
Per saperne di più visita il nostro sito:
https://gustosaricerca.it/
Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
https://gustosaricerca.it/account/register
“Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.
Se hai domande non esitare a contattarci.
Saluti.
Sushi made in Italy
Serata alternativa, stile giapponese, ma sempre fedeli alla nostra cucina; eccovi una ricetta molto buona.
Ingredienti per circa 12-13 rotolini:
- 250 gr di riso per sushi (se non riuscite a trovarlo, potete usare il riso basmati)
- 300 ml di acqua
- sale q.b.
- 75 ml di aceto di riso
- 30 gr di zucchero
- salmone affumicato
- tonno in scatola
- 200 gr di bietole con foglie integre e preferibilemente grandi
Lavate le foglie di bietola togliendo il gambo e cuocetele a vapore fino a quando non risulteranno morbide e lasciate raffreddare. Lavate il riso sotto l'acqua corrente più volte, poi versatelo in una pentola, ricopritelo d'acqua e portate a bollore. Nel frattempo scaldate, senza portare a bollore, in un pentolino l'aceto, lo zucchero e il sale fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto e fate raffreddare. Quando il riso sarà pronto scolatelo e versate sopra il condimento di aceto, amalgamate il tutto e lasciate raffreddare. Aiutandovi con la pellicola trasparente, iniziate adagiando su di essa le foglie di bietola svorapponendole e formando dei quadrati, aggiungete al centro il riso creando un rettangolo e sopra di esso ponete o il salmone o il tonno. Con l'aiuto della pellicola ripiegate le foglie di bietola sul ripieno e avvolgetele su su stesse, rimuovendo la pellicola; con le mani schiacciate bene il riso per farlo aderire bene alla foglie e in modo da avere un rotolo compatto; bagnate la lama del coltello e ricavate dei rotolini accompagnandoli con della salsa di soia.
Se non dovete servirlo subito, avvolgetelo con la pellicola e fatelo riposare in frigo per circa 2 ore. Come sempre BUON APPETITO o meglio visto che stiamo parlando del Giappone いただきます!!
Argomento: Sushi made in Italy
Data: 20.11.2014
Autore: Konsti