Cuore di CousCous alle verdure

27.11.2013 17:28

 

                                                           

Se, come è successo a me, aprite la vostra dispensa e vi trovate una confezione di couscous, e non sapete come cucinarlo e chi l'ha comprato....bhe ho una semplice ricetta che riesce a soddisfare le vostre papille gustative e allo stesso tempo sia salutare e genuina!

Ingredienti per 3-4 persone:

- mezza cipolla (visto che non ne sono un'amante....ne ho messa un "pò" meno)

- 2 peperoni rossi e uno verde (se vi chiedete perchè di questa distinzione.....il motivo è principalmente un fatto di estetica per avere più colori nel piatto)

- 1 zucchina

- 3 pomodori maturi

-300/400 grammi di couscous (a seconda dell'appetito)

- sale q.b.

- peperoncino e curry a piacere.

Fate soffriggere la cipolla tritata con un goccio d'olio evo (mi è stato suggerito, non chiedetemi il perchè, che per evitare di far bruciare la cipolla si deve aggiungere un pizzico di sale), nel frattempo iniziate a tagliare le verdure (preferibilmente di piccole dimensioni per una veloce cottura) e versatele nella padella insieme al soffritto. Salate e lasciate cuocere a fuoco lento (aggiungendo acqua se necessaerio e quando le verdure hanno iniziato ad appassire curry e peperoncino a piacere, per dare al vostro condimento un sapore orientale) e mettete a sobbollire l'acqua per il couscous; ricordate che per 100 grammi di couscous sono necessari 100 ml di acqua circa. Una volta che l'acqua ha iniziato a bollire versatela nella ciotola contenente il couscous e copritela. Passati circa 5 minuti, munitevi di una forchetta per sgranare il couscous (per facilitare il tutto aggiungete un goccio d'olio evo che vi aiuterà a separare i granelli che tendono ad unirsi l'uno con l'altro).....Ora non vi resta che versare il vostro couscous nel condimento di verdure, mantecare e BUON APPETITO!!

PS: Per l'impiattamento e per migliorare la presentazione potete utilizzare un coppapasta.

Argomento: Cuore di CousCous alle verdure

Nessun commento trovato.

Nuovo commento